Claudio Bolis

Torneria artigianale del legno

: via S. Martino, 70
: +39 0364 532729 - 348 8169609
: Erbanno
Prodotti

Una lavorazione del legno a 360° che permette di concretizzare ogni richiesta, anche la più bizzarra, del cliente privato o professionista. I servizi offerti vanno dal restauro di vecchi mobili, no alla realizzazione di oggetti su richiesta o prodotti in legno che è possibile personalizzare partendo dalla vasta produzione visibile e acquistabile nel negozio, situato sopra al laboratorio: taglieri, arredi, cucchiai, gioielli, giochi per bambini, sculture e oggettistica per l'arredo.

Claudio Bolis

I miei Materiali

I LEGNI DA INTAGLIO
IL CASTAGNO
IL LEGNO DEI BOSCHI DI ALTO FUSTO

Le mie Tecniche

L' INTAGLIO LIGNEO
LA TORNITURA DEL LEGNO
LE LAVORAZIONI TRADIZIONALI DEL LEGNO

La nostra storia

“L’avvenire è artigiano, non industriale”: ne è convinto Claudio Bolis, che con la sua attività di tornitura del legno s’è saputo reinventare e reinserire sul mercato con ottimi risultati e tanta soddisfazione dopo gli anni dicili dell’avvio nei prima anni settanta.
Da numerosi anni Bolis è attivo con TRUCIOLI, il suo laboratorio di torneria: lavora il legno in tutte le sue essenze e in tutte le forme, produce su progetto, su richiesta e inventa soluzioni per tutti gli oggetti e componenti in legno.
Il suo laboratorio si chiama TRUCIOLI perché il pavimento del suo atelier è sempre ricoperto di scarti di lavorazione del tornio. Un lavoro a tutto tondo dunque, proiettato nel futuro ma con una forte identità. Un artigiano vero, che inventa con le mani, come quelli di una volta.