Soffieria Artigiana

Lavorazione del vetro soffiato a lume

: via Trieste 19
: +39 0364 548051
: Anfurro
Prodotti

La passione per la lavorazione del vetro e l'organizzazione produttiva moderna e dinamica consentono di realizzare su progetto componenti in vetro tecnicamente perfetti e di rispondere alle esigenze mutevoli del cliente. Nel laboratorio vengono create lavorazioni artigianali del vetro per uso chimico e farmaceutico, come acidimetri, agitatori a bacchetta o a siringa, apparecchi di idrolisi, bicchieri, bolle, aste in vetro, bottiglie, contenitori, beute di Erlenmeyer e la manutenzione e riparazione di parti in vetro.

Soffieria Artigiana

La nostra storia

Soffieria Artigiana è attiva da oltre 40 anni nel settore della lavorazione artigianale del vetro per uso chimico e farmaceutico.
I nomi di processi chimici e di importanti scienziati entrano ogni giorno nel laboratorio dell’azienda di Angolo Terme: qui si producono infatti strumenti per determinare l’acidità volatile, apparecchi di idrolisi, di Kipp, di Ledebur per la determinazione dell’arsenico negli acciai, di Marcusson per la determinazione dell’umidità degli oli minerali, e via di seguito. Si tratta di centinaia di prodotti in vetro che arrivano nei laboratori di analisi di tutto il Paese.
Nel laboratorio di Soffieria Artigiana vengono seguite tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione di qualsiasi componente in vetro: l’azienda si apre infatti a tutto il mondo dell’oggettistica in vetro, con produzioni individualizzate e un laboratorio destinato alle riparazioni e alla manutenzione di ogni tipologia di componente in vetro.
Un pezzo di futuro, che entra nel cuore delle montagne della più antica Valle Camonica.