- Il progetto
- Le storie di qualità
- La materia e il territorio
- La tecnica e l'innovazione
- La bottega e i prodotti
- Nella Valle di Segni
-
SEGNO ARTIGIANO / La qualità del fare in Valle Camonica
Dopo lo studio all'Accademia Di Belle Arti, Silvia Angeloni ha scoperto la raffinata arte orafa e ne ha fatto un mestiere e una scelta di vita: “E' stato il destino a guidarmi”. Prima a fianco di un orafo esperto che le ha insegnato le tecniche e gli strumenti del mestiere, e ora nel suo laboratorio nel cuore di Breno, Silvia applica il suo “saper fare” ad un materiale, l'oro, ricco di fascino e di storia. Le creazioni di Silvia sono piccoli pezzi che nascono da un'idea e prendono poi forma attraverso un disegno e un progetto precisi. “Lavorare l'oro significa realizzare un pezzo unico per la persona. Qualcosa di speciale e di raro, che sia solo per lei”.
“Ogni oggetto un pezzo unico come unica la persona che lo indossa”. Dal 2004 il Laboratorio Orafo realizza gioielli unici in oro e pietre preziose. Anelli, orecchini, ciondoli, bracciali, collane vengono sapientemente creati da Silvia utilizzando la tecnica della fusione a cera persa e le lavorazioni più tradizionali per ottenere un gioiello dalla linea unica e inconfondibile.
Si eseguono inoltre riparazioni e modifiche di gioielli già esistenti, come nella migliore tradizione artigianale dell'oro.