Mauro Poiatti

La nostra storia:

Un’accurata scelta del pellame, opportunamente trattato con i migliori processi di concia, ed il successivo processo di lavorazione del prodotto, sono fattori determinanti per ottenere oggetti raffinati e di qualità: sono questi gli elementi che hanno distinto fino ad oggi, il lavoro di Mauro Poiatti.
Mauro trasforma il pensiero in materia, sviluppa l’idea con passione ed amore, e attraverso il lavorio delle mani plasma il cuoio grezzo in manufatti inimitabili: da questo suo personale “saper fare” nascono borse e contenitori, cartelle e buste, raffinate cinture e fibbie, oggetti studiati per ogni desiderio.
Il cuoio lavorato da Mauro, artigiano in Valle Camonica, riprende a vivere negli accessori di persone esigenti e moderne che aggiungono un tocco di eleganza nel rispetto della tradizione locale. Stiamo parlando in tutta evidenza della saggezza di un mestiere antico, riscoperto da un artigiano moderno.

I miei materiali

Mauro Poiatti

Prodotti

Mauro Poiatti acquista pellami di altissima qualità dalla Toscana conciati al vegetale e li lavora manualmente, producendo oggetti di pelle o cuoio come: borse, borse professionali, zainetti, cinture, portamonete, svuota tasche, portachiavi, braccialetti e vari articoli regalo in cuoio e pelle.I suoi prodotti sono pezzi unici che durano nel tempo, realizzati con materiali di primissima qualità e con particolare cura dei dettagli.

Mauro Poiatti