CREA / concrete design

La nostra storia:

Il cemento è da sempre una passione della famiglia Piccinelli, che sin dal 1950 ha capito come  trasformare questo composto in oggetti di alta qualità materica ed estetica, legati al design contemporaneo.
CREA elabora l'intrinseca espressione e molteplice versatilità del cemento per "creare" e non semplicemente per produrre: lavora per i più importanti designers internazionali, con invenzioni leggere, processi innovativi, strutture eleganti ed armoniche.
Con CREA scopriamo che non c’è un solo cemento: per realizzare i suoi oggetti utilizza cemento bianco, grigio, premiscelato e speciale. Oltre al colore naturale del cemento si possono ottenere diverse tonalità aggiungendo nel getto polveri di marmo ed ossidi naturali. La superficie dell'oggetto avrà infine la finitura richiesta: dal liscio post-cassero, alla sabbiatura, alla levigatura sino ad avere una texture personalizzata, dando vita a bassorilievi ed affreschi su cemento.
CREA realizza gli oggetti utilizzando energia elettrica prodotta in modo ECO-SOSTENIBILE dal sole della Valle Camonica.

I miei materiali

CREA / concrete design

Prodotti

CREA offre la libertà di creare ex novo oggetti in cemento di qualsiasi forma e dimensione, eseguiti esclusivamente su disegno. I clienti sono architetti, designers, ingegneri, aziende di arredo ed illuminazione, aziende di prefabbricati, enti pubblici e privati, che vedono concretizzate le proprie idee nel cemento.

CREA / concrete design